AVVISO PUBBLICO – CARTA DEDICATA A TE – 2025

Dettagli della notizia

Si rende noto alla cittadinanza che con Determinazione Dirigenziale n. 269 del 01.11.25 è stata approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari della misura economica CARTA DEDICATA A TE- 2025.

Data:

03 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Municipio di Campofelice di Roccella

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

Si rende noto alla cittadinanza che con Determinazione Dirigenziale n. 269 del 01.11.25 è stata approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari della misura economica CARTA DEDICATA A TE- 2025, di cui al Decreto Interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 12 agosto 2025.

Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo, pari a € 500,00, erogato in un’ unica soluzione attraverso carte elettroniche ricaricabili prepagate e nominative, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay. Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità con esclusione di bevande alcoliche.

Al Comune di Campofelice di Roccella sono state assegnate n. 248 carte.

E’ possibile consultare, in allegato al presente avviso, l’elenco dei beneficiari assegnatari della “Carta Dedicata a Te -2025”, individuati dall’INPS ed identificati mediante il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2025 in corso di validità.

SI RICORDA CHE:
- chi è già stato beneficiario della medesima misura economica ed è in possesso della carta postepay consegnata negli anni precedenti, non dovrà effettuare un nuovo ritiro presso l’Ufficio Postale, ma la somma spettante sarà ricaricata automaticamente nella medesima carta;
- qualora il dichiarante della DSU 2025 fosse un componente del nucleo familiare diverso dal dichiarante dell’anno precedente, verrà assegnata al nucleo familiare una nuova Carta;
- in caso di deterioramento o malfunzionamento della carta può essere richiesta la sostituzione recandosi in qualsiasi Ufficio Postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento. In caso di furto o smarrimento è necessario portare presso l’Ufficio Postale la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il documento di riconoscimento (cfr. FAQ INPS del 10/09/2025).

I NUOVI BENEFICIARI, invece, potranno recarsi presso gli Uffici di Servizio Sociale di questo Comune per il ritiro della lettera di comunicazione del codice della carta prepagata assegnata all’intestatario dell’ISEE, nelle seguenti giornate di ricevimento:
• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.30;
• giovedì dalle 15.30 alle 18.00;

Si rammenda che è’ necessario effettuare il primo acquisto entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

 

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 09:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri