Cosa fa
Segreteria
Rapporto con enti pubblici, convocazioni organi amministrazioni, deliberazioni, esame corrispondenza ed assegnazione atti aree competenti, consulenza tecnico-giuridica, organi elettivi, protocollo generale, pubblicazione atti albo pretorio, notifiche, libretti sanitari, archivio, raccolta leggi e decreti, visione gazzette, smistamento posta alle aree interessate, preparazione documentazione amministrativa relativa alle controversie riguardanti l’ente, rapporti con i legali dell’ente e ufficio relazioni con il pubblico.
Ufficio Messi
L’Ufficio Messi si occupa della notifica e pubblicazione degli atti dell’Amministrazione Comunale, inclusi quelli di altre amministrazioni pubbliche. Gli atti vengono affissi all'Albo Pretorio online e notificati al domicilio del cittadino quando necessario. È possibile ritirare gli atti anche presso lo sportello dell'Ufficio Messi.
Ufficio Protocollo
L’Ufficio Protocollo si occupa della ricezione, protocollazione, smistamento e assegnazione della posta in ingresso. Gestisce inoltre la spedizione della posta in uscita, garantendo l’efficienza nelle comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione.